Rolex Cosmograph Daytona ref. 6265

Prendete un meraviglioso Rolex Daytona ref. 6265 con il suo affascinante quadrante crema, una tonalità abituale nella gamma dei numeri di serie entro i 6 milioni.

Aggiungete il fatto che il Daytona 6265 è stato prodotto in un numero di pezzi inferiore rispetto alla referenza sorella 6263, essendo quindi più raro; infine condite il tutto con la sua grafica “big red Daytona”, la più ambita dai collezionisti: otterrete l’appartenenza di questo modello a una ristrettissima élite nell’ambito dei cronografi vintage.

Here it is a wonderful Rolex Daytona ref. 6265 with its fascinating cream dial, an usual toning in the serial numbers range within 6 mln.

Add the fact that ref. 6265 has been produced in a less number of pieces than its sister reference 6263, being therefore rarer; finally season everything with its “big red Daytona” graphics, the most coveted among collectors: you will get the belongship of this model to the very restricted élite of vintage chronographs

Richiedi informazioni
Categoria:

Il Daytona Cosmograph è il Re dei Rolex, il modello dei modelli, quello che ha maggiormente contribuito alla creazione di una allure da leggenda per la casa ginevrina.

Nel 1969, continuando l’evoluzione incessante del modello, Rolex lancia simultaneamente le referenze a carica manuale 6263 e 6265, cronografi muniti di pulsanti cronografici con serraggio a vite, in grado di portare in dote – grazie anche alla corona Triplock da 7mm – un’impermeabilità a 50 m.

Non è una novità assoluta, visto il precedente della referenza 6240, ma il mix delle doti tecniche e del fascino delle scelte estetiche applicati a questi modelli, proietta il Daytona ai vertici dell’orologeria mondiale.

Il Daytona ref. 6265, come i precedenti modelli con i tasti a pompa ref. 6239 e 6262, monta una lunetta d’acciaio con scala tachimetrica incisa e inchiostrata in nero e mantiene l’affidabile e performante movimento Valjoux 727, dai primi anni ’70 con certificazione di cronometro, riportata con un’apposita scritta sul quadrante.

Offerto in un arco di vent’anni sia in oro 18K (a 14K per il mercato americano) che in acciaio, mostra un’ampia evoluzione di quadranti che ha prodotto migliaia di pagine di letteratura e anima tutt’ora vivacissimi dibattiti tra dealers e collezionisti sui siti internet di tutto il mondo.

Marca

Rolex

Modello

Cosmograph Daytona

Referenza

6265

Carica

Manuale

Calibro

727

Alternanze ora

21.600

Chiusura

Pieghevole

Cinturino / bracciale

Bracciale

Diametro

37 mm

Funzioni

Cronografo

Impermeabilità

50 m

Materiale bracciale

Acciaio

Materiale della cassa

Acciaio

Materiale di chiusura

Acciaio

Materiale lunetta

Acciaio

Quadrante

Nero, Sigma

Riserva di carica

48 h

Vetro

Plexiglass